Digital Marketing

Network economy o network information economy erano i due neologismi usati, nel lontano 2006, da Yonchai Benkler, esperto di diritto, nel momento in cui analizzava il fenomeno “social media”.
Nei due termini scelti, le rilevanti sociali con le implicazioni in termini di libertà economica, politica e sociale sono sempre più preponderanti.

L’economia e le relazioni sociali hanno continuato a svilupparsi secondo un nuovo paradigma di comunicazione che ha permesso di creare reti complesse e di condividere beni, servizi e conoscenza, come mai prima d’ora.

Le aziende e le organizzazioni devono accogliere questa digital transformation e partecipare alla rivoluzione, che permetterà a chiunque, con un budget sostenibile, di dialogare con i propri clienti per conoscerne direttamente esigenze e bisogni.
Le imprese che rifiuteranno le tecnologie collaborative, per miopia o per timore di affrontare le nuove opportunità offerte, lasceranno spazio ai concorrenti e faranno la fortuna di chi affronta i canali social con professionalità.




I social media, come dimostrano dati e ricerche, entrano di diritto nei piani di marketing aziendali, ma con precise regole che Tecnet Dati è in grado di consigliarvi. Regole che applicate a opportuni piani di comunicazione multicanale sono capaci di generare contatti qualificati con budget limitati.

Internet è il più misurabile dei media, ma è anche tra i più complessi. Per affrontare questa complessità è necessaria la professionalità, gli strumenti di analisi web e la pianificazione di iniziative di marketing e commerciali attraverso i social media.

Il nostro intervento prevede:
una proposta mirata per ogni cliente, sia nel settore B2B sia nel B2C. Tecnet Dati fornisce:

  • consulenza in collaborazione con lo staff di marketing dell’azienda cliente;
  • pianificazioni ad hoc: dalla scelta degli strumenti e metodologie da adottare fino alla pianificazione editoriale multicanale e all’analisi dei risultati (web analysis);
  • consulenza per l’ottimizzazione dei risultati di marketing e comunicazione qualora il cliente abbia già adottato soluzioni “social”, ma non sia soddisfatto dei risultati;
  • corsi intensivi di formazione per informare sulle potenzialità di ciascun canale di comunicazione social (Facebook Twitter, Blog, Linkedin, etc) e approfondire argomenti specifici di questo settore.

Se il social media marketing e, più in generale il digital marketing, è adottato professionalmente, i costi del marketing stesso sono ridotti, il volume dei contatti qualificati aumenta, la relazione con il cliente diventa più forte ed è possibile misurare sempre il ritorno di investimento.

Richiedi un incontro per valutare insieme il tuo progetto!